logo wodibow

Wodibow è una giovane azienda spagnola

wodibow pablo saracho
Pablo Saracho, fondatore

il fondatore, Pablo Saracho, con una passione innata per il legno e tutto ciò che è naturale, progetta personalmente tutti i giochi e anche il packaging del gioco stesso.

La prima volta che abbiamo visto, incontrato e conosciuto questo marchio e il suo ideatore siamo rimasti particolarmente affascinati dall’eleganza, la cura in ogni minimo dettaglio e dalla creatività e la passione che ogni suo prodotto emana. Ogni gioco Wodibow contiene un studio, passione, dedizione, estro e genialità e costituiscono una armoniosa fusione di naturalità e disegno.

Pablo ama definire le sue creazioni “Giochi (soprattutto) per adulti che hanno conservato il piacere di giocare”.

E noi altre ad approvare questo punto di vista ci teniamo ad aggiungere che questi giochi sono uno strumento, una occasione per far giocare i nostri bambini con giochi veri, naturali che esaltano le qualità delle materie che madre terra ci offre.

Wodibow produce tutti i suoi giochi in Spagna

Wodibow produce tutti i suoi giochi in Spagna utilizzando solamente legno massello naturale proveniente da foreste con gestione controllata e sostenibile.

Il legno viene trattato solamente con cera d’api e olio di oliva puro.

Wodibow inoltre ha una particolare attenzione anche per la confezione con la quale presenta i suoi prodotti: eleganti e robusti involucri in legno che durano nel tempo. Questo importante dettaglio trasforma questi giochi di legno in un’idea regalo particolarmente affascinante. Adatto per chi cerca un regalo tradizionale e allo stesso tempo elegante.

Giochi creativi per sviluppare la fantasia

Ai bambini piace viaggiare nei loro mondi fantastici, vivere in città incantate, castelli fatati. Amiamo l’idea di proporre giocattoli senza batterie! Il propellente è la fantasia. Lasciate dare sfogo alla creatività. I giocattoli non dovrebbero raccontare una storia. Disegna e crea il tuo mondo. Gioca con la geometria. Disegna e sperimenta nuovi colori con i gessetti.

I giocattoli Wodibow sono creati per stimolare la creatività, permettere ai bambini di inventare, sperimentare.
Raccontare nuove storie, magari aiutati dalla lettura di un libro. Il gioco deve essere una porta verso un mondo d’immaginazione. Sono giocattoli ecologici, fatti per durare. Sono oggetti di design che arredano la casa, aumentano il senso del bello. Un gioco senza plastica e completamente biodegradabile per rispettare per l’ambiente