Papussi di Milaniwood
i Papussi di Milaniwood

 

Milaniwood è un marchio dell’azienda Tamil fondata nel 1924 e specializzata nella produzione di componenti di legno, nella tornitura e nella micro tornitura che nel corso degli anni ha ampliato la produzione a numerosi settori.

Specializzata nella produzione di componenti di legno

Milaniwood nasce nel 2002 con l’intento di produrre giocattoli disegnati e realizzati interamente in Italia utilizzando solo legno certificato FSC.
A partire dall’anno della fondazione Milaniwood inizia una serie di collaborazioni con il Politecnico di Milano, le associazioni di categoria e con vari consulenti esterni per la realizzazione al 100% Made in Italy di giocattoli ed elementi di arredo.

Milaniwood realizza la sua produzione al 100% Made in Italy. Collabora con Designer allo studio delle forme dei propri giochi.

Questo marchio ci è piaciuto e lo abbiamo scelto per la

capacità di trasformare i classici giochi di un tempo in nuove e accattivanti versioni rigorosamente in legno,

utilizzando colori atossici e ponendo particolare attenzione allo studio del design.

Milaniwood è un marchio attento all’ecologia

e lo dimostra oltre che con la scelta di utilizzare solo legnami provenienti da una corretta gestione forestale, scegliendo anche un

packaging di prodotto fatto con cartone riciclabile non plastificato

e scatole automontanti per ridurre l’utilizzo di collanti.

Abbraccia la filosofia dello “slow down”. Predilige gli aspetti quali la durevolezza, la qualità, il rispetto dell’ambiente e delle persone.

Vedi Prodotti