Melissa e Doug che giocano a suspend con i loro figli
Foto: Doug and Melissa Bernstein con due loro figli, Nate, 5 anni, and Sydelle, 9. (tratta da Christopher Capozziello per The New York Times)

Melissa & Doug è un’azienda americana fondata nel 1988 e specializzata nella produzione di giocattoli educativi.
Melissa e Doug oltre ad essere il nome dell’azienda è anche il nome dei due fondatori che sono moglie e marito e genitori di 6 figli. Questa ricchezza ha permesso loro di “studiare direttamente sul campo” tutte le necessità e gli aspetti ludici di ogni gioco.
Il notevole valore educativo dei giochi di questo marchio e il vastissimo assortimento sia di giochi educativi che creativi sono gli aspetti che maggiormente ci sono piaciuti e per questo motivo abbiamo deciso di includerli tra le nostre scelte.
Dalla data di fondazione ad oggi l’azienda ha progettato e realizzato più di 2000 modelli di giocattoli per bambini di tutte le fasce d’età.

Lo scopo educativo e formativo è caratteristica principale di ogni giocattolo di questo brand:

ogni giocattolo infatti viene progettato con lo scopo di stimolare la creatività e l’immaginazione di ogni bambino che lo utilizzerà.

Melissa e suo marito Doug sono conviti che l’infanzia debba essere magica e che i giochi semplici debbano essere sempre presenti.

“Dobbiamo stimolare la curiosità e migliorare l’immaginazione come un investimento per il futuro.

Questa è la missione. Questo è ciò che facciamo, e lo facciamo bene.
Il punto stà nel fare per le giuste ragioni. Siamo (Melissa e Doug) persone molto semplici e dirette, e questo è ciò che ci ha sempre guidati in ciò che abbiamo prodotto. Non stiamo a rimuginare sulle decisioni e non seguiamo la massa che continua ad andare sempre più veloce. Abbiamo sempre cercato di essere chiari, semplici e creato prodotti con un bel design; questo ci ha guidati dall’inizio.

Non seguiamo i trend. Guardiamo al passato per vedere il futuro.

Prendiamo ciò che è stato grande nel passato, lo reinventiamo e lo rendiamo un bel gioco per i bambini di oggi.”

Vedi Prodotti