Käthe Kruse è un’azienda tedesca fondata nel 1911 specializzata nella produzione di giocattoli per la prima infanzia e bambole.

Tutti i giocattoli vengono studiati e sviluppati da esperti designer a Donauwörth, casa madre dell’azienda, e vengono poi prodotti nei vari stabilimenti aziendali in Europa.

La prima volta che abbiamo visto i giocattoli di questo marchio siamo rimasti particolarmente affascinati dall’eleganza, dalla morbidezza e dalla tenerezza che ogni giocattolo Käthe Kruse emana. La cura in ogni minimo dettaglio e la precisione della lavorazione sono caratteristiche di fondamentale importanza che fanno dei peluches e delle bambole di questo marchio dei meravigliosi capolavori: un vero e proprio invito alle coccole!
“La mano segue il cuore. Solo il lavoro artigianale può regalare emozioni per il cuore.” – Käthe Kruse – fondatrice dell’azienda.

materiali di alta qualità e biologici

Käthe Kruse seleziona solo materiali di alta qualità ed in molti casi materiali bio per la produzione dei suoi giocattoli e sempre nel rispetto degli elevati standard di sicurezza. Tutti i giocattoli sono disegnati e prodotti nel rispetto delle attuali norme di sicurezza europee e statunitensi.

materie prime rinnovabili

Nell’azienda Käthe Kruse vengono utilizzate materie prime rinnovabili e si cerca di avere una produzione il più possibile eco-efficiente. Alcune materie prime hanno l’etichetta di provenienza da agricoltura biologica e da allevamenti biologici controllati.

Infine l’azienda è particolarmente attenta nel migliorare l’efficienza della logistica al fine di ridurre gli sprechi ambientali.

http://www.kaethe-kruse.de

Vedi Prodotti