logo grapat
i fondatori di Grapat

Joguines Grapat è una piccola azienda familiare che realizza tutti i suoi prodotti in Spagna.

Il progetto Grapat nasce e si concretizza in seguito alla scelta di Jordi e sua moglie di lasciare la città per ritornare all’ambiente naturale.

Un lungo lavoro di presa di coscienza ha portato così i due fondatori alla consapevolezza di voler realizzare qualcosa che consenta ai propri figli e a tutti i bambini che incontrano i giochi Grapat di avere un gioco libero, creativo e fantasioso.

La necessità di giocare, la capacità di saper vedere e saper trasformare le cose trovate per caso sono le linee guida e ispiratrici dei giochi Grapat.

I giochi Grapat sono senza regole d’uso affinché ogni bambino trovi il suo tempo e la sua modalità di gioco.

Il gioco infantile è l’essenza dell’esistenza e l’espressione massima di vita.

Abbiamo selezionato questa azienda per la loro vision aziendale che ci trova pienamente d’accordo; per la scelta dei materiali di produzione e

l’ accuratezza della lavorazione di ogni prodotto; per la scelta di realizzare giocattoli di particolare pregio e molto versatili.

I giochi Grapat possono essere utilizzati in modi diversi a seconda della fantasia di ogni bambino e possono cambiare la loro funzione a seconda dell’età stessa del bambino. L’idea di base dei prodotti affonda le radici negli insegnamenti Montessori e Waldorf.

Ogni pezzo Grapat è rifinito a mano e ciò rende unico ciascun pezzo.

Il legno utilizzato proviene da foreste sostenibili.

Viene utilizzato legno di faggio e di betulla. Il legno è la fonte di ispirazione ogni giorno di lavoro: il legno è robusto, resistente ma allo stesso tempo morbido, caldo, emana un buon profumo ed è caldo al tatto, alla lavorazione.

Questa è l’essenza di Grapat.

Felice gioco!