fondatrice di gigi bloks ilona
La fondatrice di GIGI Bloks Ilona Viluma

GIGI BLOKS

Gigi Bloks è una giovane azienda lettone.

La fondatrice e ideatrice dei blocchi Gigi si chiama Ilona Viluma.

Ho conosciuto Ilona personalmente il primo anno in cui ha partecipato alla Fiera del Giocattolo di Norimberga. Aveva un piccolo stand e presentava il frutto del suo ingegno: mattoncini per costruzione in cartone riciclabile.

Sono rimasto incantato e “rapito” dalle mille potenzialità di gioco che questo tipo di mattoncini sono in grado di offrire.

La mia curiosità mi ha spinto a farmi raccontare come è nata l’idea dei blocchi Gigi.

Ilona e il marito si trovavano spesso a fantasticare su quale tipo di giocattolo gli sarebbe piaciuto avere quando erano bambini. Ed entrambi avrebbero desiderato dei blocchi che avessero permesso loro di fare costruzioni come i grandi.

E poi un giorno, quando meno te lo aspetti, è arrivata l’idea su come realizzare i blocchi Gigi!

Da quel momento in poi per Ilona è stato tutto un lavoro in crescita fino alla realizzazione del primo prototipo di mattoncino.

Da quel prototipo, grazie alle sue competenze di marketing e al supporto di valide persone che hanno iniziato a collaborare con lei, si è arrivati alla nascita di Gigi Bloks.

Oggi Gigi Bloks produce i suoi mattoncini in Lettonia. Sono realizzati in cartone riciclabile. Sono semplici da montare e possono essere disegnati e decorati a piacere.

ilona viluma mattoncini gigi bloks