Disegnare e colorare: un classico senza tempo

Disegnare e colorare: un classico senza tempo. Attività creativa per bambini. Disegnare e colorare. Disegni gratuiti

Vi è mai capitato di trovarvi a pensare e progettare attività e giochi per i vostri bambini con l’obiettivo di coinvolgerli e impegnarli e vederli invece annoiati e poco interessati?

A me sì. E quando succede mi trovo a chiedermi se ho sbagliato modo di proporre l’attività, se non era il gioco adatto oppure semplicemente se le mie bambine in quel momento non avevano voglia di fare i giochi e i passatempi proposti.

disegnare e colorare. Attività creative per bambini. Disegni gratuitiHo notato però che spesso quando le mie bambine non hanno voglia di giocare o seguire attività “troppo laboriose” amano molto disegnare e colorare.

Il foglio bianco (“possibilmente grande papà!”) e la disponibilità di colori rappresentano una forma di rilassamento e di libero esercizio di fantasia e immaginazione.

E così nascono i disegni più belli, quelli più spontanei, quelli insomma che vincono il loro posto sul frigorifero….

Ecco un piccolo regalo per far divertire i vostri bambini: scarica gratuitamente il disegno della giraffa!

Da completare aggiungendo le macchie, colorare e ritagliare. E poi continua l’attività disegnando il paesaggio della savana e attaccaci tante giraffe colorate! E felice gioco!

Questa giraffa è stata disegnata per kidsonthetree.com dall’illustratrice Giuliana Donati. Per maggiori informazioni visitate il suo blog ricco di attività per bambini www.giocagiocagioca.com

scarica gratis!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *