Giochi per allenare la mente

allenare la mente

Il nostro cervello, la nostra mente è una macchina affascinante

Tuttavia è tanto interessante quanto pigro. Appena può si prende una pausa, la sua organizzazione è tale da renderlo efficiente ma questo è anche il suo limite: preferisce dare soluzioni che non richiedano uno sforzo. Quindi sta a noi allenare la nostra memoria e attenzione obbligandoci ad usare le nostre capacità. Farlo con un gioco rende il tutto più piacevole. Se vi piace passare ore di gioco con i vostri bambini e amici, ecco alcune proposte interessanti:

Per gli amanti dell'arte

Ecco un memory tutto indirizzato all’arte moderna. Vi piacciono gli impressionisti, cubisti, la pop art, il surrealismo? Riuscite a riconoscere famose opere d’arte da un solo particolare? Eccovi l’occasione giusta per mettere alla prova le vostre conoscenze e la vostra memoria.

Novità
33,00

Gioco Memo Arte Moderna A, gioco educativo. Per giocare e imparare!

Novità
33,00

Gioco Memo Arte Moderna B, gioco educativo. Per giocare e imparare!

A chi piace viaggiare?

36,00

Gioco-memory nazioni dell'Unione Europea. Gioco educativo e di abilità. Per giocare e imparare!

L’Europa non è mai stata così divertente!

Associare bandiere e capitali. Giocare a memorizzare stati, bandiere e capitali. Potete giocare ad identificare le bandiere uguali ma potrete aumentare la complessità e diventare cittadini della grande Europa. Conoscerete tutte le capitali e magari potrete pianificare le vostre prossime vacanze. L’importante è stimolare, il resto lo farà la curiosità e la creatività.

Riconoscere gli animali, il loro ambiente e associazioni

14,00

Cosa hanno in comune? - gioco di associazione di coppie di oggetti/animali accomunati da qualche caratteristica

23,50

Gioco educativo di 30 tessere in legno con più opportunità di utilizzo. Aiuta a sviluppare la percezione visiva, la comprensione delle relazioni logiche e il concetto di categorie.

23,50

Gioco educativo di 30 tessere in legno con più opportunità di utilizzo (indovinelli, gioco-memory, giochi di associazione). Aiuta a sviluppare la percezione visiva, la comprensione delle relazioni logiche e il concetto di categorie.

25,50

Gioco educativo composto da 30 tessere da associare per formare 15 coppie. 15 tessere raffigurano gli oggetti/strumenti di lavoro e le altre 15 i personaggi/lavoratori.

Questa invece è una selezione curata nei colori e nel materiale. Le tessere sono in legno dipinto con la tecnica della serigrafia o cartone riciclato stampato in quadricromia. Per gli amanti del legno rimangono sempre visibili le venature e la possibilità di percepire e toccare il legno. Il gioco è adatto anche ai bambini più piccoli dato che nel retro è presente un sistema di colori e punti che permette l’auto-correzione. Qui le associazioni si fanno complesse dato che non è solo l’uguaglianza a determinare l’esatta associazione; qui l’idea deve essere maggiormente compresa ed elaborata. Un vero esercizio per la mente dei bambini.

This site uses cookies to improve your browse experience. By browsing this website, you agree to our use of cookies.