Giochi di Strategia e Intelletto

giochi di strategia e intelletto

La strategia e l’intelletto hanno sempre avuto un posto speciale tra i giochi

Basta pensare agli scacchi; un gioco giocato dai Re e considerato per lungo tempo uno tra i più complessi e intriganti. Sulla scacchiera si dispongono le pedine ed ognuna ha il proprio ruolo.

Vi presento una serie di suggerimenti a partire dal produttore che ritengo un fuori classe per qualità dei suoi prodotti ma anche per l’ingegno necessario a vincere: CUBORO.

Gioco di strategia e logica. Favorisce la comprensione del concetto di tridimensionalità e la concentrazione.

Gioco di strategia per 2 giocatori. Favorisce l'apprendimento del concetto di tridimensionalità e la concentrazione.

Immaginate di dover vincere una gara. Per vincere dovrete sempre seguire il percorso più lungo. Il percorso può svilupparsi su più piani. Starà a voi costruire con un numero limitato di movimenti il percorso vincente. Ecco a voi Tricky Ways.

Ora invece pensate di dover bloccare la costruzione della torre di Babele. Dovrete essere capaci di mettere i mattoni in modo da non permettere al vostro sfidante di posizionare il mattone successivo. Strategia e pensiero tridimensionale sono le vostre armi per vincere. Questo invece è Babel Pico

Se invece vi sentite dei creativi e amate i colori, Ruba Colore di Milaniwood è quello che fa per voi. Scoprirete come le combinazioni dei colori primari formano gli altri colori e troverete il modo di rubare i colori al vostro avversario.

23,00

Gioco educativo che favorisce l'apprendimento della teoria dei colori.

Bajenga - gioco di società. Costruisci la torre, lancia il dado e togli il blocchetto del colore uscito con il dado.

Tangram - puzzle in legno. Gioco rompicapo della tradizione cinese

Esaurito

Gioco di società in legno per divertire tutta la famiglia

Mano ferma e fantasia è quello che serve per riuscire a togliere i mattoncini dalla torre Ba-jenga di Bajo senza distruggere nulla e altrettanto serve per costruire il Palazzo Pazzo di Milaniwood. Un classico intramontabile invece è il tangram: semplici tessere di legno per inventare forme e figure d’ogni genere.

Vi piacciono la logica e la matematica? Passate ore a risolvere i Sudoku? E se invece non riuscite a capire come risolvere i problemi con la matematica, che ve ne pare se usate i colori? Dusyma è riuscito a proporre con il suo Sudoky, un rompicapo che impegnerà l’arguzia dei bambini, divertirà con i colori e con la piacevole sensazione di essere riusciti a farcela. Ai bambini piace avere problemi da risolvere, bastano regole semplici ed il gioco è fatto!

Esaurito
48,50

Gioco del sudoku con i colori e griglia 6x6. Tessere in legno con pietra gioiello. Gioco di logica e di concentrazione.

Non è mai facile far capire a i bambini da dove provengono le cose di tutti i giorni: i vestiti, il pane, il succo di frutta che beviamo. Se poi vogliamo anche spiegare la sequenza temporale che li ha portati alla luce, diventa tutto ancora più complicato. Ora invece potete avere a disposizione una serie di immagini pronta e studiata per far intuire le sequenze temporali ai vostri bambini. Tutto è pianificato per essere utilizzato come un gioco anche se in realtà il vostro fine è quello di spiegare le successioni, il prima, il dopo ed il dopo ancora.

Novità
16,50

Maxi sequenza delle produzioni - gioco educativo che si basa sull'associazione sequenziale dei processi di produzione