Giochi di Strategia e Intelletto

giochi di strategia e intelletto

La strategia e l’intelletto hanno sempre avuto un posto speciale tra i giochi

Basta pensare agli scacchi; un gioco giocato dai Re e considerato per lungo tempo uno tra i più complessi e intriganti. Sulla scacchiera si dispongono le pedine ed ognuna ha il proprio ruolo.

Vi presento una serie di suggerimenti a partire dal produttore che ritengo un fuori classe per qualità dei suoi prodotti ma anche per l’ingegno necessario a vincere: CUBORO.

-11%

Gioco di strategia e logica. Favorisce la comprensione del concetto di tridimensionalità e la concentrazione.

Gioco di strategia per 2 giocatori. Favorisce l'apprendimento del concetto di tridimensionalità e la concentrazione.

Immaginate di dover vincere una gara. Per vincere dovrete sempre seguire il percorso più lungo. Il percorso può svilupparsi su più piani. Starà a voi costruire con un numero limitato di movimenti il percorso vincente. Ecco a voi Tricky Ways.

Ora invece pensate di dover bloccare la costruzione della torre di Babele. Dovrete essere capaci di mettere i mattoni in modo da non permettere al vostro sfidante di posizionare il mattone successivo. Strategia e pensiero tridimensionale sono le vostre armi per vincere. Questo invece è Babel Pico

Se invece vi sentite dei creativi e amate i colori, Ruba Colore di Milaniwood è quello che fa per voi. Scoprirete come le combinazioni dei colori primari formano gli altri colori e troverete il modo di rubare i colori al vostro avversario.

23,00

Gioco educativo che favorisce l'apprendimento della teoria dei colori.

Bajenga - gioco di società. Costruisci la torre, lancia il dado e togli il blocchetto del colore uscito con il dado.

Tangram - puzzle in legno. Gioco rompicapo della tradizione cinese

Gioco di società in legno per divertire tutta la famiglia

Mano ferma e fantasia è quello che serve per riuscire a togliere i mattoncini dalla torre Ba-jenga di Bajo senza distruggere nulla e altrettanto serve per costruire il Palazzo Pazzo di Milaniwood. Un classico intramontabile invece è il tangram: semplici tessere di legno per inventare forme e figure d’ogni genere.

Vi piacciono la logica e la matematica? Passate ore a risolvere i Sudoku? E se invece non riuscite a capire come risolvere i problemi con la matematica, che ve ne pare se usate i colori? Dusyma è riuscito a proporre con il suo Sudoky, un rompicapo che impegnerà l’arguzia dei bambini, divertirà con i colori e con la piacevole sensazione di essere riusciti a farcela. Ai bambini piace avere problemi da risolvere, bastano regole semplici ed il gioco è fatto!

48,50

Gioco del sudoku con i colori e griglia 6x6. Tessere in legno con pietra gioiello. Gioco di logica e di concentrazione.

Non è mai facile far capire a i bambini da dove provengono le cose di tutti i giorni: i vestiti, il pane, il succo di frutta che beviamo. Se poi vogliamo anche spiegare la sequenza temporale che li ha portati alla luce, diventa tutto ancora più complicato. Ora invece potete avere a disposizione una serie di immagini pronta e studiata per far intuire le sequenze temporali ai vostri bambini. Tutto è pianificato per essere utilizzato come un gioco anche se in realtà il vostro fine è quello di spiegare le successioni, il prima, il dopo ed il dopo ancora.

Esaurito
16,50

Maxi sequenza delle produzioni - gioco educativo che si basa sull'associazione sequenziale dei processi di produzione

This site uses cookies to improve your browse experience. By browsing this website, you agree to our use of cookies.